FANDOM

Capitan Ovvio
Capitan Ovvio
Vera identitá Obvious Obvison
Superpotere Ovvietá
Capitan Ovvio é un supereroe. Ovviamente, il nome Capitan Ovvio ovviamente conferma l'ovvieta di essere Capitan Ovvio.

StoriaModifica

La nascitaModifica

Tanti milioni di anni fa, un bambino di tre anni disegnó quello che certa gente definirebbe un "essere umano" con un bizzarro costume grigio con su stampato un grande cerchio dai profili irregolari, probabilmente con il fine di rappresentare una grande "O", che ovviamente sta per Ovvio (non O susanna non piangere per me, Otranto, Ologramma, Olografico, Olografia, Ontario nel Qebec, Ommioddio ecc.), ma forse era perché era la forma piú facile da disegnare per lui. Nel frattempo, un uomo molto distinto (mio Dio, quanto é OVVIO che sarebbe diventato CAPIAN OVVIO!!!) che passeggiava davanti alla gigantesca finestra della villa extralusso (una grotta di cinque centimetri cubi piú voluminosa delle altre) dove il bambino abitava, vide il terribile disegno e, ovviamente offeso, forzó la serratura della casa. Dopodiché, trascinó fuori il bambino. Di quest'ultimo si persero complentamente le tracce. Sua madre entró nel salotto dicendo "ecco i biscotti Gimminotimmi (il bizzarro nome del bambino)!" e, non trovandolo, ebbe un calo i zuccheri, probabilmente dovuto all'energia sprecata a gridare a squarciagola. L'uomo, a quel punto prese il disegno e, con i suoi poteri, lo assimiló per diventare CAPITAN OVVIO!!!
Gimminotimmi

Gimminotimmi il giorno della scomparsa

L'offertaModifica

Tanti milioni di anni dopo, nel millemilaventicinquecentoesessantadieci, la Marvel, la giastis lig e gli Avengers, che dopo una fusione erano diventati i Giastis Avengers firmati Marvel, offrirono a Capitan Ovvio di unirsi a loro. Capitan Ovvio ovviamente accettó perché sapeva, o almeno ipotizzava, che la sua ovvietá era piú ovviamente ovvia in squadra.

La carriera da Giastis Avenger firmato MarvelModifica

Capitan Ovvio, ovviamente, fu molto utile ai Giastis Avengers firmati Marvel. O almeno per un ceto periodo. In quel periodo era riuscito a permettere a Thor di pugnalare alle spalle un nemico distraendo e annoiando quest'ultimo con le ovviamente ovvie storie sull'ovviamente ovvia ovvietá di essere Capitan Ovvio.

Il licenziamentoModifica

Ma non duró per molto. Quando i nemici avevano capito il trucchetto e l'ovvietá aveva smesso di fare il suo dovere gli altri Giastis Avengers firmati Marvel cioé Thor, Iron man, Capitan America, Capitan Svezia, Capitan Italia, Capitan Giappone, Capitan Islanda, Capitan Egitto, Batman, Robin, i modelli europei con cui Robin tradiva Batman, Superman, Catwoman, Wonder Woman, Spiderman, Mario Monti, Green Lantern, Flash, e un sacco di altri che non avete mmmmmai sentito prima cacciarono Capitan Ovvio dall'associacione dei Giastis Avengers firmati Marvel.

Capitan Ovvio oggiModifica

Capitan Ovvio, oggi, combatte i nemici individualmente, e con combattere intendo annoiare, e con nemici intendo qualunque comune mortale non gli vada a genio, e con qualunque comume mortale che non gli vada a genio intendo sua madre, che chiaramente, e con chiaramente intendo ovviamente, non sopporta perché lo costringe ogni sera a togliersi il costume per mettersi il pigiamino con le paperelle.
PCLP

Capitan Ovvio in pigiama

SuperpoteriModifica

Il suo superpotere piú, come dire, ovvio é ovviamente l'ovvietá. Essa consiste nel dire frasi ovvie per annoiare i nemici.

Frasi famoseModifica

L'ovvietáModifica

Quote1 Mmm! Sa di mela! Quote2
~ Cpitan Ovvio su mela

La previsione del futuroModifica

Capitan Ovvio é capace di prevedere il futuro.

Quote1 Qualcuno oggi mangerá. Quote2
~ Capitan Ovvio su Futuro
Quote1 Qualcuno oggi respirerà. Quote2
~ Capitan Ovvio su Futuro
Quote1 Qualcuno oggi morirá. Quote2
~ Capitan Ovvio su Futuro
Quote1 Qualcuno oggi nascerá. Quote2
~ Capitan Ovvio su Futuro
Quote1 Il mio personaggio preferito é Bender. Quote2
~ Capitan Ovvio su Futurama

Riferimenti nella cultura popolareModifica

Quote1 Prima di tutto, é budino di riso. Mmm! Sa di riso! Quote2
~ JD cita Capitan Ovvio nel primo episodio della quarta stagione di Scrubs