FANDOM

Nel duemilaeseisenonvadoerrato, la NASA fece una scommessa con un gruppo di cosmonauti russi per risollevare dal cassonetto la reputazione che si erano macchiati lasciando che il Luna 4 fotografasse il lato oscuro della Luna.

Ora vi raccontiamo la storia.

StoriaModifica

La NASA, che ancora rimuginava sulla scoperta del lato oscuro della Luna da parte dei russi, si inventò un'assurda truffa che avrebbe, per qualche oscuro mistero, risollevato la loro reputazione. Un giorno, nel 2006, La NASA convocò degli ex-cosmonauti russi, dicendogli che il primo che avrebbe scoperto un nuovo tipo di corpo celeste avrebbe vinto una somma di tutto rispetto. I russi vinsero onestamente grazie a Eris, oggetto transnettuniano. La NASA, invece, nella disperazione, si inventarono un qualche limite di base per cui un pianeta non è più un pianeta ma un pianeta nano. E così Eris fruttò ai russi qualche milione di rubli, ma, avendo preso il nome dal dio della discordia, li persero spendendoli in false prove su come avessero il diritto di dividerli inequamente.