FANDOM

L'interrogazione a sorpresa è parte integrante del Programma Distruzione Alunni, nonché ultima risorsa delle prof esauste che non sanno più che cosa fare per far stare zitti gli studenti e raggiungere la fine della lezione viva e vegeta.

SvolgimentoModifica

  1. L'insegnante, mentre tutta la classe strilla, smette improvvisamente di richiamare l'attenzione dei poveretti e sta zitta, guardando con un mezzo sogghigno il gruppo più casinista.
  2. Quando gli studenti si zittiscono, terrorizzati perché hanno capito cosa sta per succedere, quel Terminator che alloggia dietro alla cattedra muove le labbra e pronuncia le fatidiche parole "Interrogazione a sorpresa".
  3. L'essere, soddisfatto di gustare il perverso piacere della vendetta, apre a caso una pagina del dizionario e fa la somma delle cifre che compongono la pagina.
  4. L' alunno tanto sfigato da avere il numero di classe uguale a quello estratto dalla prof viene chiamato alla lavagna e bombardato di domande mai sentite prima.
  5. Il poveretto se ne torna a casa con un titanico 2 meno meno scritto nel libretto.
  6. La prof può tornare tranquillamente a casa a mangiarsi i biscotti dei boy scout e a scrivere lettere minatorie al sindaco.