FANDOM

Dopo il quattro c'è il... sette?

Canfiushen
Canfiushen

Questo articolo tratta di Matematica e pertanto potrebbe confonderti un pò. Sicuro di volerlo leggere?

Comunque, che tu lo legga o no la direzione non risponde di eventuali dubbi sul sistema numerico.

RossGeller
SFM

Ross Geller approva questo articolo!

Il soggetto di questo articolo è molto noioso. La lettura prolungata può causare cifosi, spossatezza, perdita di forza nelle braccia, assenza di controllo sulla chiusura delle palpebre, apatia, perdita del senso dell'umorismo e sonnolenza.

Quote1 Devo... uhh... tornare... uhh... tornare a... uhh... a casa. Quote2
~ Vittima della matematica.
Quote1 Prof, non ho capito niente, può rispiegarcelo dall'inizio? Quote2
~ Studente su Matematica
Quote1 Ma proprio dall'inizio? Quote2
~ Professore di matematica a Studente di prima
Quote1 Si Quote2
~ Studente di prima
Quote1 Va bene... allora, ragazzi, benvenuti in questa scuola, io sarò il vostro professore di matematica Quote2
~ Professore di prima su Umorismo da matematico
Quote1 Ommioddio, scappate! Quote2
~ Chuck Norris su Matematica
Quote1 Dopo il quattro c'è il sett... E te ne è esplosa una in mano! Quote2
~ Carletto FX su matematica
Quote1 IO TI ODIO!!! Quote2
~ Anakin Skywalker su matematica
Quote1 Cazzo.Cazzo.Cazzo. Quote2
~ Tu su Verifica di matematica
Matematica
Utilitá 12% (aritmetica), 0% (insiemistica), 50% (geometria)
Sottogruppi Aritmetica, Insiemistica, Geometria (ma perchè scrivo i loro nomi con le maiuscole?)

Mettiamo le cose in chiaro. Vedete quell'omino che affoga in fondo alla pagina? Ecco, quello è un matematico. Da queste misere frasi che avete appena letto dovreste aver capito come funziona la cosa.

La matematica è il male. Nessun uomo sano di mente è mai riuscito a tenere testa a tutte queste pratiche demonicache senza sbagliare una sola volta. E se pensate che questo sia sbagliato, noi vogliamo ribadirvi che Sheldon Cooper non è affatto sano di mente. Chiaro?

La storia della matematicaModifica

PreistoriaModifica

4 milioni di anni fa, Il Caduto inventò la matematica come arma di distruzione di massa per annientare gli Autorobot. Mezzo milione di anni dopo, la insegnò al suo discepolo Megatron.

A quel punto, Megatron utilizzò la matematica per escogitare un piano infallibile per conquistare l'universo. Per paura che il piano andasse distrutto o disperso, ne fece alcune copie. Una delle copie, però, venne persa durante una visita sulla Terra. Milioni di anni dopo, una tribù sumera trovò quella copia del piano. I visir sumeri, pensando che potesse essere utile per combattere gli Assiri, fondarono la prima scuola e lì iniziarono a insegnare la matematica.

Arrivò il giorno dell'attacco degli Assiri. I Sumeri ne uscirono vincitori. Ma quando le spie assire appostate nella bibblioteca pubblica al terzo piano della ziqqrat scoprirono come avevano fatto, rubarono i piani e li consegnarono ai funzionari di corte del Re Asso Urbano III il Palloso (Assurbanipal). Così, dopo aver migliorato quei piani, tornarono ad attaccare i Sumeri ed ebbero la meglio.

Storia anticaModifica

Anche per gli egizi la matematica poteva portare la morte. Infatti, loro la usavano per impedire che le piramidi venissero profanate dagli stessi operai che ci lavoravano. Gli serviva per escogitare dei perfidi trabiccoli che trasportassero la sabbia da un settore all'altro della piramide fino all'entrata in modo che gli operai rimanessero bloccati dentro per l'eternità.

La matematica è anche alla base di molte torture cinesi. Tra queste ricordiamo la radice quadrata, inventata da Isaach Wallenpallen von Scassapallen.

MedioevoModifica

Uno dei motivi per cui gli anni del medioevo sono considerati momenti oscuri (oltre agli aumenti demografici e, di conseguenza, la disuccupazione, la schiavitù, le tasse, le crociate ecc.) è proprio l'eccessivo uso della matematica. Serviva per sapere in quali mesi si dovevano coltivare i campi e quali si dovevano coltivare in quale mese, per trovare il numero di centigliaia di uomini e di milioni di cavalli guidati da Gengis Khan (e per trovare un modo per tenergli testa, chiaramente) per contare i comuni, per contare le crociate e, anche, il numero di vittime che mietevano.

I Vichinghi non erano scemi come gli altri e, quindi, non ne avevano bisogno. Ammazzavano la gente e basta.

L'arretratezza della gente che viveva a quei tempi era tale che si moriva di esplosione cerebrale a causa dello sforzo richiesto dal cervello quando c'era bisogno di usare la matematica. Questo contribuiva ad eliminare la popolazione in eccesso (che si era creata con gli aumenti demografici).

RinascimentoModifica

I primi umanisti, piuttosto che usare la matematica, si affidavano all'istinto per fale le loro sculture erotiche, ma poi arrivò la guerra, e ci fu tutta la storia dei calcoli balistici e tutte quelle cose lì.

Ad aggravare la situazione fu papa Gregorio, con la sua riforma del calendario.

La matematica oggiModifica

Gli insegnanti di matematica sono i pionieri della moderna rompitudine matematica. Si divertono, infatti, a insegnare le loro bellissime formule personalizzate. Infatti, mentre una volta esistevano forme di calcolo della percentuale molto più semplici, adesso si fa tutto con le proporzioni.

Nerd2

Un matematico in cattività

Queste persone sono disprezzate dalla società a tal punto da essere incarcerate dalla popolazione. Solo quelli che sanno il fatto loro riescono a evadere o a sfuggire alla cattura.

Tra i matematici evasi, noi ricordiamo Isaac Newton, Albert Einstein, Tycho Brahe (detto er Brache) e Sheldon Cooper.

Se siete insegnanti di matematica, potete stare certi che verrete catturati. Statene certi.

L'aritmeticaModifica

L'aritmetica non è utile. Non è altro che una versione provvisoria della geometria, solo senza le unità di misura.

Forse i calcoli di base potrebbero servirvi un minimo, ma non quelle espressioni astruse con le potenze e il m.c.m. e il M.C.D. e il m.c.d. e tutta quella robaccia.

Sul serio, immaginatevi di andare al supermercato e di trovare una cassiera che dice:

"Se trova che quel prodotto costi troppo e vuole uno sconto potrà trovare il prezzo scontato del prodotto calcolando la lunghezza in metri del raggio di un cerchio il cui diametro è pari all'apotema di un quadrato costruito sull'ipotenusa di un triangolo rettangolo il cui cateto min misura la metà del maggiore la cui lunghezza è pari alla metà dell'altezza di Buckingham palace. Mi sono spiegata abbastanza bene?"

In fin dei conti, la risposta è no. Quindi, a meno che la cassiera non sia gnocca, si può sempre contare sulle proprie mani per prenderle la sedia e dargliela in testa. E pretendere lo sconto comunque.

L'insiemisticaModifica

L'insiemistica è l'arte[citazione necessaria] di raggruppare vari oggetti in un cerchietto.

La geometriaModifica

Non per dire che sia utile, ma la geometria può servire in alcune rare occasioni. E con rare occasioni, intendo ristrutturare casa. Ma tanto per quello c'è il geometra, quindi...               

Ìadgf

La prof di geometria ideale

Applicazioni utili della matematicaModifica

Non ti aspettavi di trovare una sezione simile, vero? Bè, questa sezione, a differenza di quello che credi, non sarà del tutto vuota, infatti la matematica ha alcune applicazioni utili. Alcune, ma non tante. E anche se sono tante, saranno sempre in numero infinitamente inferiore alle applicazioni inutili della matematica.

La matematica applicata alla donnaModifica

Stare con una donna ti costa tempo e denaro:

donna = tempo \cdot denaro

Ma è anche noto che il tempo è denaro:

tempo = denaro

Quindi:

donna = denaro \cdot denaro

O per meglio dire:

donna = denaro^2

Si sa anche che il denaro è la radice di ogni male:

denaro = \sqrt{male}

Ciò vuol dire che:

donna = \left( \sqrt{male}\right)^2

Ovvero:

donna = male

La matematica applicata all'uomoModifica

La stessa operazione, semplificata, può spiegare come anche un uomo possa essere il male, infatti...

Stare con un uomo ti porta via taaanto tempo:

uomo = tempo \cdot tempo

O meglio:

uomo = tempo^2

Ma è anche noto che il tempo è denaro:

tempo = denaro

Quindi:

uomo = denaro^2

E visto che il denaro è la radice di ogni male:

denaro = \sqrt{male}

Allora:

uomo = \left( \sqrt{male}\right)^2

O per meglio dire:

uomo = male

SALVATEMI!!!Modifica

Forza! Clicca sull'omino che affoga! Gli salverai la vita!

Ominokeapphoga