FANDOM

Sile
Elis

Attenzione! Articolo ad alto contenuto di Transformers!

Il che significa che sei completamente solo in questo momento! Significa che anche quella gnocca della tua compagna di stanza è un malvagio robot trasformabile inviato sulla terra per strangolarti con i suoi quaranta metri di lingua aromatizzata al gasolio!

Quote1 Mi hai deluso ancora una volta, Starscream! Quote2
~ Megatron ogni due secondi.
Quote1 Anche da morto non c'è altro comando che il MIO!!! Quote2
~ Megatron dopo il ritorno da una crociera di due settimane negli inferi.
Quote1 Suggerimento ascoltato e ignorato! Quote2
~ Megatron commenta un suggerimento che avrebbe potuto salvargli la vita.
Quote1 MUORI!!! Quote2
~ Megatron su tutto.
Megatron
Galacsiforsmegatron Vi sono mancato?
Dati biologici
Dati politici
Dati biografici
Nato il Un milione, due milioni, tre milioni di anni fa...
Morto il Un sacco di volte
Nazionalitá Trypticoniana

Megatron è un perfido distruttore di mondi che odia per qualche strana ragione il genere umano e che, in quanto a malvagità, è secondo solo all'imperatore. A seconda del cartone/film/fumetto in cui si trova può essere bianco, nero, verde, viola, marrone, grigio argenteo, grigio ferreo e di un sacco di altri colori, per poi non parlare delle versioni battle damage che sono uguali a quelle originali, se non per lo splendido effetto che fa la ruggine sulla sua deforme carrozzeria.

InformazioniModifica

DescrizioneModifica

Megatron è un tipo alto (e anche se basso, sarà SEMPRE più alto di Optimus Prime), mai sovrappeso che, solitamente, ha un cannone innestato sul braccio destro.

PersonalitàModifica

Strappaindwe

Jazz: Perché l'hai fatto!? Megatron: Perchè, in tutta sincerità, i tuoi post-bruciatori stanno meglio a me che a te.

Hai presente quel mostro che si è stanziato sotto il tuo letto nell'attesa di spolparti vivo con la mannaia che si porta sempre dietro? Ecco, puoi decidere se avere Megatron oppure un altro psicoopatico con la passione del cucito (ti scortica e pio si fa delle belle lenzuola con la tua pelle) e del bricolage (ti estirpa il fegato, rapisce un tizio che necessita di un trapianto di fegato e gielo fa ingerire.). Sta a te decidere. Ehi, cos' è quella faccia? ALLEGRIA!!!

È quel serial killer che per conversare amabilmente con te[citazione necessaria] ti prende per la gola e può bloccarti con le doppie punte delle sue dita deformi.

BiografiaModifica

Megatron nacque a Trypticon, si presume, e, dopo qualche ciclo stellare, divenne il sommo protettore di Cybertron. Dopo essere stato tradito da Orion Pax, Megatron scelse come capitale Iacon, quella che sarebbe, in un prossimo futuro, diventata un'arrugginita topaia infestata da insetti grandi (sentinelle insecticon) e piccoli (scheggie).

Il suo maestro, il Caduto, nonché un gigantorme ammasso di aghi da cucito arrugginiti, gli insegnò la Matematica, un insieme di diaboliche pratiche belliche di cui poteva usufruire per annientare tutte le forme di vita nell'universo.

Poi arrivò il giorno del trasferimento sulla terra. Non potevano mancare i suoi fedelissimi compagni di bevute. Qui sotto trovate l'elenco alfabetico completo dei truzzi che si è portato dietro:

  • Acid Storm;
  • Airachnid;
  • Alice;
  • Antagony;
  • Barricade;
  • Blackout;
  • Blastoff;
  • Bombshell;
  • Bonecrusher;
  • Brawl;
  • Breakdown;
  • Brushguard;
  • Buzzsaw;
  • Coso;
  • Crankcase;
  • Crowbar;
  • Cundus;
  • Cyclonus;
  • Demolishor;
  • Dirt Boss;
  • Dreadwind;
  • Dreadwing;
  • Driller;
  • Ejector;
  • Frenzy;
  • Grindor;
  • Hardshell;
  • Hatchet;
  • Hightower;
  • Hook;
  • Igor;
  • Jetfire;
  • Kickback;
  • Knock Out;
  • Laserbeak;
  • Longhaul;
  • Makeshift;
  • Menasor;
  • Mister Chimichanga;
  • Mixmaster;
  • Mudflap;
  • Onslaught;
  • Overload;
  • Papocchio;
  • Payload;
  • Rampage;
  • Ratbat;
  • Ravage;
  • Reedman;
  • Rumble;
  • Scalpel;
  • Scavenger;
  • Scourge;
  • Scrapmetal;
  • Scrapper;
  • Shockwave;
  • Shrapnel;
  • Sideways;
  • Signor Piumino;
  • Skyquake;
  • Skorponok;
  • Soundwave;
  • Starscream;
  • Sternocleidomastoideo;
  • Supercalifragilistichespiralidoso;
  • Sweep 1;
  • Sweep 2;
  • Sweep 3;
  • Sweep alfiere;
  • Sweep boia;
  • Sweep cuoco;
  • Sweep maggiordomo;
  • Swindle;
  • Tidal Wave;
  • Vortex;
  • Wheelie;
  • Wreckage.

L'atterraggio poteva essere più morbido. Ci vollero, infatti, almeno quattro milioni di anni perché quei truzzoni si risvegliassero.

Nel 2007, il suo smodato bisogno di protagonismo inizia a prendere il sopravvento, di modo che, in un impeto di rabbia, lui cominci a vandalizzare la città di New York. Non avendo ancora soddisfatto questa sua lagnanza, si trasferisce a Mission City, dove ammazza Jazz per i suoi post-bruciatori. Ma poi viene ucciso da Samuel James Witwicky e dalla sua ragazza super gnocca.

Nel 2009, i Constructicon lo risvegliano uccidendo uno di loro per ottenere i pezzi di ricambio.

Megatron nei secoliModifica

CuriositàModifica

  • Il nome cantonese di Megatron vuol dire campo di grano. Provare per credere.
Concept-ArmadaMegatron

Se Megatron fosse stato così in un qualsiasi cartone, in quest'ultimo ci sarebbe stato un solo episodio. In cui lui fa fuori tutti quanti.

  • Un annuario di Transformers: Armada del 2003 raffigura Megatron come l'essere più figo dell'universo, pieno di cannoni, grosso come un armadio e abbastanza figo da meritarsi l'epiteto di Transformer più figo di sempre, pur mancando di un nome figo come Sinnertwin o Slayride.
  • Megatron preferisce iniettarsi litri e litri di energon oscuro in endovena piuttosto che essere lucido mentre fa a pezzi i suoi nemici.