FANDOM

Pomeriggio Cinque è un programma televisivo (più o meno) condotto da Barbara D'Urso

InformazioniModifica

Pomeriggio Cinque è un noioso programma giornalistico che parla solo, soltanto ed esclusivamente di crimini, gossip e mala sanità.

Svolgimento di una tipica puntata e temi trattatiModifica

In ogni puntata si inizia con i crimini e si finisce con il gossip.

Il mistero di una persona scomparsaModifica

Prima di iniziare a discutere, mostrano uno slideshow pieno zeppo di foto in cui la persona scomparsa sorride allegramente, accompagnato dalle solite sviolinate munito della solita noiosa musica lenta in sottofondo. È ovvio che, durante le sviolinate evidenziano i pregi della persona scomparsa e i difetti dei sospettati. Un chiaro esempio:

"Rosa viveva felice con il marito e la figlia. Ogni giorno se la rideva spensierata con la sua famiglia. Si prendeva cura della figlia come se fosse oro. Ma non si aspettava che una delle persone di cui si fidava di più l'avrebbe uccisa..."

Chiaramente non dicono così:

"Rosa era una ritardataria e una irresponsabile. Non sapeva prendersi cura della figlia e ad ogni suo errore, cercava di convincere la piccola che era normale fare la scema. Il marito, che l'ha accidentalmente accoltellata millemilaeventicinquecentosessantadieci volte e bollita in pentola era innocente e avrebbe potuto prendersi cura della bambina anche da solo, responsabile quant'è."

Dopo tutto questo, Barbara, che ha avuto tutto il tempo di allenare la sua finta faccia dispiaciuta, convoca nello studio i testimoni che inizieranno a esporre le poche cose che sanno. E per fare concorrenza a C'è posta per te, mostrano in diretta le immagini delle persone che si deprimono pensando a quanto Rosa fosse felice in vita.

Il caso Lusi/Fiorito e le altre macchie sulla reputazione della politica italianaModifica

Voi sapete chi è Franco Fiorito? Esatto, è il genio che, per fare concorrenza a Luigi Lusi, ha speso i soldi del partito per una Smart. E lo sanno tutti che le Smart sono quelle carinissime ma poco pratiche macchinette senza bagagliaio che comprano le adolescenti americane quando vogliono un mezzo per scarrozzare un'amica, che comunque sia facile da manovrare. L'altro giorno, hanno trovato lo scontrino (o ciò che ne rimaneva) nel tritadocumenti. Ed ecco che, dopo aver spiegato tutto questo, mandano i loro avvoltoi giornalisti a chiedere alla gente come raddrizzare i politici.