FANDOM

Dopo il quattro c'è il... sette?

Canfiushen
Canfiushen

Questo articolo tratta di Matematica e pertanto potrebbe confonderti un pò. Sicuro di volerlo leggere?

Comunque, che tu lo legga o no la direzione non risponde di eventuali dubbi sul sistema numerico.

Sessantadieci
Sessantadieci
In Cifre 70, 610, 6010, 60-10, §
In numeri romani LXX, DCX, MMMMMMX, LX-X
Precedente 69, 609, 6009, 60-9/60-09
Successivo 71, 611, 6011, 60-11
Il sessantadieci è un numero inesistente, mutabile e interpretabile in un'infinità di modi.

DescrizioneModifica

Il sessantadieci non è un vero e proprio numero, ma è un modo per indicare un numero veramente alto.

Nell'algebra, il sessantadieci è una compicatissima funzione matematica che ha permesso a molti importanti astronomi di cercare di calcolare l'effettivo volume dell'universo grazie alla formula §. Molti di questi valorosi eroi sono deceduti nel tentativo di calcolarlo. Tra questi ricordiamo Niccolò Copernico, astronomo polacco noto per aver ipotizzato che al centro dell'universo c'è il sole.

VariantiModifica

Il sessantadieci puo essere interpretato nei seguenti modi:

  • 70 (sessantotto, sessantanove, sessantadieci...)
  • 70 (60+10)
  • 610
  • 6010
  • 60-10
  • §
  • Aggiungetene altri...

CuriositàModifica

  • Hai pre§ente il §imbolo § che hai §ulla ta§tiera e ti chiedi a co§a §erva §enza mai darti pace finchè non lo §copri? U§a quello per indicare il §e§§antadieci in "cifre"!

Bart ci dice la suaModifica

Non dirò più che il sessantadieci non esiste. Non dirò più che il sessantadieci non esiste.
Non dirò più che il sessantadieci non esiste. Non dirò più che il sess
Non dirò più che il sessantadieci non esiste.

Bart senza lavagna