FANDOM

Katastrophen
Katastrophen

Attenzione!!! È arrivato il Big One!!!

Questa voce tratta ti catastrofi naturali (e innaturali). La direzione non risponde di eventuali scosse di terremoto, eruzioni vulcaniche, esplosioni, inondazioni, grandinate, fughe di gas, blackout o stipsi animali di proporzioni elefantiache nella zona in cui vivi.

Spongebob Squarepants (Personaggio)
Dati biologici
Dati politici
Dati biografici
Nato il 1999
Nazionalitá Bikini Bottom

Spongebob Squarepants (tradotto letteralmente, Spugnaberto Pantaquadrati) è un cuoco friggitore islandese naturalizzato bottomita nonché il protagonista dell'omonimo cartone.

InformazioniModifica

OriginiModifica

Il patronimico del suo nome islandese (Svampur Sveinsson) prova una volta per tutte che il suo padre biologico non è Harold Squarepants, ma Sveinn Björnsson, primo presidente dell'Islanda, anche se questo sarebbe più logico se il presidente islandese fosse stato una spugna.

DescrizioneModifica

Spongebob è quadrato, giallo e pieno di buchi. Indossa solo le scarpe e un unico paio di pantaloni quadrati che funge anche da camicia con cravatta inclusa. Ha due occhi a palla di colore blu e un naso lungo e cilindrico.

PersonalitàModifica

Forse non quanto il suo amico Patrizio Stella, però Spongebob è tutto scemo. Questo irrita particolarmente il suo vicino Calamardo Tentacolo e, ogni tanto, il datore di lavoro Eugenio Aroldo Granchio. Adora andare a caccia di meduse e lavorare. È piuttosto ingenuo e si offende facilmente. A volte, si fa ingannare dal fare gentile di Plankton, interessato solo a conquistare il mondo grazie ai soldi che guadagnerebbe se riuscisse a rubare la formula del Krabby Patty.